AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Lettere nuovo presidente Camera minorile d’Abruzzo, l’associazione dello studio e divulgazione del diritto

Andrea Rosati di Andrea Rosati
6 Luglio 2019
A A
131
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. L’avvocato aquilano Carla Lettere è il nuovo presidente della Camera minorile d’Abruzzo, associazione forense che si occupa dello studio e della divulgazione del diritto minorile e della famiglia.

Lettere prende il posto del presidente uscente, Giuliana Martinelli, del foro dell’Aquila, che rimane in carica come tesoriere. L’associazione opera da 14 anni nel capoluogo abruzzese ed è votata anche al sociale attraverso corsi di formazione e divulgazione dei diritti dei minori.

Tutto pronto per l’inaugurazione della nuova scuola di Lettomanoppello

Tutto pronto per l’inaugurazione della nuova scuola di Lettomanoppello

11 Settembre 2025
La poesia “Lu Pahése me” simbolo di Città Sant’Anglo nella giornata del dialetto

Ciusa in Sport: arriva alla Marina la festa delle associazioni sportive di Città Sant’Angelo 

11 Settembre 2025

“Operiamo in un contesto molto delicato e complesso e le cronache continuamente lo dimostrano” spiega l’avvocato Lettere. “Ci curiamo in particolare che venga garantita l’assistenza e rappresentanza del minore nel processo attraverso la presenza del difensore del minore, del curatore speciale del minore quando richiesto e che venga attuato il prescritto ‘ascolto del minore’. Ci preoccupiamo che sia sempre garantita la difesa dei genitori, nei processi innanzi al Tribunale per i Minorenni, dove è messa in discussione la responsabilità genitoriale. Ci impegniamo, affinché nei procedimenti di separazione e divorzi sia garantito il diritto alla bi-genitorilità” conclude il neo presidente.

A procedere al rinnovo degli organi sociali della Camera minorile d’Abruzzo è stata nei giorni scorsi l’assemblea. Nella prima riunione del nuovo direttivo sono state deliberate le altre cariche associative: Caterina Vignini, del foro dell’Aquila, è il nuovo vicepresidente, Martinelli come detto è il tesoriere e l’avvocato Barbara Tempesta, anche lei del foro aquilano è il nuovo segretario.

Fanno parte del direttivo anche gli avvocati Angela Campitelli, Iole Maggitti, Roberta Ruggeri e Luigia Urbani, tutte del foro aquilano, e Daniela Mascioli del foro di Pescara.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication