AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Lega Pescara: domani e domenica torna “AscoltiAmo Pescara”, un weekend di ascolto e confronto

Giorgia Agostini di Giorgia Agostini
9 Maggio 2025
A A
133
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. Sabato 10 e domenica 11 maggio, dalle ore 16 alle 19, in piazza Sacro Cuore a Pescara, torna l’iniziativa ‘AscoltiAmo Pescara’, organizzata dalla Lega. Amministratori comunali e coordinatori del partito saranno presenti con un gazebo per raccogliere opinioni, suggerimenti e confrontarsi direttamente con i cittadini su criticità, proposte e opportunità per il futuro del territorio.

L’iniziativa è stata presentata, questa mattina, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo di Città. Presenti Vincenzo D’Incecco, coordinatore regionale Lega Abruzzo; Emanuele Evangelista, segretario provinciale Lega Pescara; Armando Foschi, vice coordinatore provinciale; Marco Di Giacomo, coordinatore cittadino; Maria Luigia Montopolino, capogruppo Lega al Comune di Pescara; Ida Sciarra, responsabile organizzativo provinciale del partito.

L’olio extravergine d’oliva abruzzese si appresta a ricevere il riconoscimento per l’Indicazione Geografica Protetta (Igp)

L’olio extravergine d’oliva abruzzese si appresta a ricevere il riconoscimento per l’Indicazione Geografica Protetta (Igp)

9 Maggio 2025
Dall’11 maggio all’Imago Museum di Pescara la mostra evento dedicata a Salvador Dalí

Dall’11 maggio all’Imago Museum di Pescara la mostra evento dedicata a Salvador Dalí

9 Maggio 2025

“Invitiamo tutte le persone a partecipare. Iniziative come questa sono fondamentali per ascoltare direttamente i cittadini e raccogliere esigenze reali, accorciando la distanza tra politica e territorio. Le ripeteremo anche nelle prossime settimane”, sottolinea Di Giacomo. “È nelle piazze e nei quartieri che si costruisce la buona politica. Questi momenti di ascolto ci permettono di raccogliere stimoli preziosi per orientare l’azione amministrativa su temi prioritari per i cittadini”, aggiunge D’Incecco. “Dalla sicurezza alla mobilità, dal commercio al decoro urbano: ci confronteremo con le persone su tutte le questioni che toccano la vita quotidiana, con l’impegno di trasformare le segnalazioni, come detto, in azioni concrete. Insomma, un confronto diretto e soprattutto utile per migliorare”, fanno presente Evangelista e Foschi. Sciarra, da parte sua, sottolinea che “dietro ogni gazebo c’è un lavoro organizzativo svolto con passione e spirito di servizio. Il nostro obiettivo è riportare la politica tra la gente, ascoltare davvero e dare voce ai territori”.

“Come capogruppo Lega in Comune – sottolinea Montopolino – porterò le istanze che emergeranno in Consiglio. La Commissione Sicurezza e Mobilità, che presiedo, e quella Sviluppo e Gestione del territorio e Piano regolatore del Verde, coordinata da Andrea Salvati, insieme all’assessorato Politiche sociali e Mobilità, guidato da Adelchi Sulpizio, saranno uno strumento operativo per tradurre le richieste dei cittadini in soluzioni reali”.

Tags: cittadiniconfrontolegapescara
Share53Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication