Roccaraso. “Gli amici, i colleghi maestri di sci, i rappresentanti di tutte le scuole del nostro comprensorio. Un grande abbraccio in pista, con le fiaccole. Caro Adelio, non ti dimenticheremo. Queste luci sono tutte per te”.
È il commovente ricordo del sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato, per Adelio Di Natale, il maestro di sci morto dopo pochi giorni dal compimento dei suoi 30 anni, in tragico incidente, durante una battuta di caccia, lo scorso novembre. Di Natale era guida della scuola di sci Azzurra e presidente dell’Azzurra bike .
Era conosciuto e apprezzato da tutti nella nota località sciistica d’Abruzzo. Il giorno dei suoi funerali gli amici e i colleghi maestri di sci gli avevano promesso che non lo avrebbero dimenticato. E così ieri sera le piste da sci di Roccaraso si sono illuminate con le fiaccole portate da tantissimi sciatori che poi si sono ritrovati per lanciare in cielo tante lanterne che hanno illuminato una notte che sarà ricordata sempre per le sue emozioni e la tanta commozione per una vita strappata via troppo presto.
Il video delle lanterne
Foto e video di Patrizia Olivieri