Roseto degli Abruzzi. La società Phanters Roseto comunica che, a partire dalla stagione 2025/ 2026, Aran Cucine non sarà più il main sponsor della squadra di basket femminile orgoglio abruzzese, ma continuerà ad essere un partner importante, che continuerà a dare una grande mano al progetto.
La società ringrazia la famiglia Rastelli, che in questi anni ha sposato la filosofia delle Phanters, squadra e società di orgoglio regionale, e ha condiviso i suoi valori profondi di condivisione, solidarità ed inclusione.
Si conclude un ciclo importante di collaborazione durato quattro anni, fatto di emozioni e soddisfazioni, culminate con la recente storica promozione della squadra in Serie A1.
In occasione di tale promozione, nel maggio scorso, c’è stata una cerimonia durante la quale il sindaco di Roseto ha conferito la cittadinanza italiana alla giocatrice argentina Gianella Espedale, i cui avi erano italiani. Il gesto ha rafforzato il legame tra la squadra, le atlete e la comunità rosetana.
Aran cucine ha radici profonde nel territorio abruzzese. “Sostenere una squadra locale come le Phanthers Roseto non solo è un modo per restituire qualcosa alla comunità che ci ha visto crescere. Significa anche abbracciare e promuovere valori fondamentali che sono alla base sia dello sport che che della filosofia aziendale come l’empowerment femminile.” Così dichiarava il presidente di Aran World, Renzo Rastelli, che crede fortemente nella responsabilità sociale d’impresa e nel ruolo che le aziende possono giocare nello sviluppo del tessuto locale. Si è lavorato per contribuire a creare modelli positivi per le giovani donne, dimostrando che con impegno, dedizione e lavoro di squadra si possono raggiungere risultati in ogni campo.
L’eccellenza e la determinazione delle Panthers, oltre al loro spirito di squadra, sono qualità che coltivano ogni giorno, con impegno e passione. La coesione e la capacità di lavorare insieme verso un obiettivo comune sono elementi cruciali sia nel basket che nel modo imprenditoriale.
Sport e impresa creano ancora una volta valore sociale e ispirano la comunità.