Roseto degli Abruzzi. Sabato 21 e domenica 22 settembre, al Palasport Gabriele Leone di Martinsicuro (TE), si svolgerà la “Martin Cup”. Si tratta di un torneo precampionato – organizzato da Alba Basket con il patrocinio del Comune di Martinsicuro – che coinvolgerà quattro squadre della Serie A2 femminile: ARAN Cucine Panthers Roseto, Thunder Matelica, Umbertide e Broni.
Per coach Simone Righi sarà un test importante per valutare la condizione e i progressi della squadra. Dopo l’amichevole in trasferta contro Umbertide, vinta nettamente (47-65), le Panthers stanno oliando sempre di più i meccanismi tattici, con l’obiettivo di diventare una squadra con un sistema ben definito ma allo stesso tempo flessibile, senza rigide gerarchie, dove tutte dovranno giocare e dare il loro contributo.
La leadership di giocatrici esperte – come la capitana Sorrentino, Coser e la lituana Kraujunaite – si sta ben amalgamando con la voglia di emergere delle altre giocatrici più giovani (Lucantoni, Caloro, Capra, Espedale, Sakeviciute, Lizzi, Polimene, Bardarè, Farabello, Falgiatore e Marzulli). A questo facciamo una menzione speciale per il prezioso apporto che sta dando Claudia Pallotta durante gli allenamenti. Appuntamento quindi sabato 21 e domenica 22 settembre al Palasport Leone di Martinsicuro (TE) per la Martin Cup.