Roseto. Per descrivere il match tra Reyer Venezia e People Strategy Panthers Roseto, vinto dalle orogranata (95-73) dobbiamo partire dal presupposto che per le Pantere rosetane non era questa la partita da dover portare a casa, avendo davanti una montagna altissima da scalare, affrontando una delle pretendenti principali per lo Scudetto. Ciò che più importava a coach Righi e al suo staff era l’attitudine, il non subire infortuni e, in un certo senso, preservare la squadra per le partite che conteranno realmente per l’obiettivo salvezza.
Ne esce fuori quindi un match dove Venezia sfrutta molto bene la partenza tennistica nei primi cinque minuti (15-0), con Roseto ad avere comunque una buona reazione nel primo quarto (con Caloro e Coser), salvo poi subire nuovamente la maggiore qualità delle venete nella seconda frazione, chiusa sul 45-23.
Nel terzo quarto molto bene Roseto, con una Puisis ritrovata in attacco ad ispirare le altre compagne di squadra per vincere la frazione con un break di 22-30 (67-53 il punteggio generale). Le Panthers nel quarto periodo si portano sul meno 10 con una tripla di Puisis (77-67 al 36’), ma Venezia riesce comunque a gestire con relativa tranquillità, trovando l’allungo decisivo proprio nei minuti finali.
Per le Panthers una prestazione a testa altissima, anche con qualche piccolo rammarico (vedi l’inizio di Venezia) che può e deve lasciare sensazioni positive in vista del prossimo impegno di campionato, domenica 2 novembre, in trasferta contro Broni.
Reyer Venezia – People Strategy Panthers Roseto (95-73)
Reyer Venezia: Charles 7, Nicolodi 2, Pasa 6, Cubaj 12, Dojkic 8, Fassina 23, Santucci 15, Mavunga 5, Holmes 13, Mohamud 4. Coach: Mazzon
People Strategy Panthers Roseto: Puisis 20, Lucantoni 4, Nativi 4, Moroni 4, Caloro 7, Espedale, Verlasevic 5, Bura 8, Coser 3, Ustby 18. Coach: Righi
Parziali: 21-12, 24-11, 22-30, 28-20