Roseto degli Abruzzi. Un approccio troppo morbido, qualche logico e fisiologico appannamento in questa parte della stagione dopo un girone d’andata scintillante e, soprattutto, il giusto plauso a una Rovigo che ha disputato una grande partita meritando la vittoria.
Questa la sintesi della quinta sconfitta stagionale delle ARAN Cucine Panthers Roseto, rimediata a Rovigo nell’anticipo della 19° giornata con il punteggio di 66-54. Prestazione opaca da parte delle ragazze di coach Simone Righi che comunque, nel secondo tempo, hanno avuto una grande reazione d’orgoglio risalendo dal -15 a due possessi di svantaggio. Reazione però più d’istinto che di ragione, con le venete a sfruttare i troppi spazi in difesa concessi da Sorrentino e compagne, colpendo con altissime percentuali all’interno dell’area (62% complessivo).
Non sono state le consuete Pantere aggressive in difesa (20 palle perse e soli 3 recuperi) e fluide in attacco ma, appunto, il merito va dato alle avversarie, brave nel bloccare i meccanismi rosetani.
Una battuta d’arresto che ci può stare in questo punto della stagione, contando che a breve ci sarà anche l’importante impegno della Coppa Italia. Ora bisognerà subito resettare e prepararsi al prossimo, importante, match contro Treviso.