Roseto. La società Panthers Roseto è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con la giocatrice Alyssa Ustby.
Nata a Rochester (Minnesota – Stati Uniti), classe 2003, Ustby è un’ala di 188 cm reduce da un quinquennio molto positivo a University of North Carolina at Chapel Hill (lo stesso ateneo dove ha studiato e giocato Michael Jordan).
Nelle cinque stagioni disputate con la divisa biancazzurra delle Tar Hills, Ustby ha collezionato ottime medie: 12 punti, 8.5 rimbalzi con il 47% complessivo dal campo e il 31.6 % nel tiro da tre punti. La scorsa stagione è stata la capitana della squadra, ha raggiunto la Sweet Sixteen (NCAA) ed è diventata la migliore rimbalzista della storia di North Carolina, venendo inserita sia nella squadra dell’All American Athletic Conference sia nella miglior squadra difensiva ACC. Negli ultimi mesi si è allenata con le Los Angeles Sparks, franchigia che milita nella prestigiosa WNBA, il principale campionato professionistico femminile degli Stati Uniti.
Soddisfatto coach Simone Righi: “Ustby sarà una giocatrice fondamentale per la nostra squadra perché è in grado di ricoprire più ruoli. La sua duttilità le permette infatti di essere un quattro che, all’occorrenza, potrà giocare anche da esterna e da cinque tattico. Mi ha colpito la grandissima energia che mette su entrambi i lati del campo. È capace di attaccare in uno contro uno con intensità e colpire anche con il tiro da tre punti. Oltre all’aspetto tecnico ha dimostrato grandi qualità umane, con tanta voglia di mettersi in mostra nella sua prima esperienza fuori dagli Stati Uniti. Sono sicuro che, in un ambiente accogliente a caloroso come Roseto, avrà la possibilità di crescere tanto a livello individuale diventando il perno della squadra”.