Roseto degli Abruzzi. La preseason delle ARAN Cucine Panthers Roseto, prive di Anna Capra, si chiude al PalaMaggetti con una netta e roboante vittoria, contro Ancona, con il punteggio di 87-41. C’è sostanziale equilibrio nei primi cinque minuto di gioco, poi le pantere rosetane cominciano a scavare il primo solco sull’asse Sorrentino-Sakeviciute, che frutta il 21-11 del primo quarto. Da sottolineare, nella prima frazione, la prestazione della rientrante Eva Lizzi (7 punti consecutivi con una tripla mandata a bersaglio).
Nel secondo quarto Roseto prende il largo portandosi sul 30-14, ben orchestrata da Lucantoni in cabina da regia. In questo frangente sale in cattedra Caloro, straordinario il suo primo tempo con 6 punti, 5 rimbalzi, 2 assist e 2 falli subiti in 11 minuti di utilizzo. Si va all’intervallo lungo sul 40-28 per le padrone di casa.
Nella terza frazione le Panthers dilagano, parziale di 28-0 nei primi 8 minuti che vale il 68-28. Nel quarto periodo il canovaccio resta lo stesso, Sorrentino trova canestri con continuità, Coser è chirurgica e una sua tripla dà il massimo vantaggio, chiudendo poi il discorso sull’87-41.
Per coach Simone Righi e il suo staff sono giunti quindi segnali molto positivi da parte della squadra. Adesso si tornerà a lavorare in palestra per preparare al meglio il primo impegno di campionato, che vedrà le Panthers impegnate in trasferta, sabato 5 ottobre, sul difficile parquet di Mantova.
ARAN Cucine Panthers Roseto – Ancona (87-41)
ARAN Cucine Panthers Roseto: Marzulli ne, Kraujunaite 7, Lucantoni 4, Farabello, Caloro 13, Espedale 6, Polimene, Lizzi 9, Bardarè 3, Sakeviciute 11, Coser 15, Sorrentino 19. Coach: Righi
Ancona: Pierdicca 5, Marassi, Streri 6, Pellizzari 3, Manizza, Giangrasso 9, Contellessa 1, Glavan ne, Mandolesi 2, Barabakadze 3, Maroglio 8, Garcia Leon 4. Coach: Piccionne