Roseto. Le ARAN Cucine Panthers Roseto vincono e convincono, battendo nettamente Rovigo tra le mura amiche di un caloroso PalaMaggetti (72-52), aggiudicandosi così la pesante posta in palio in un importante scontro diretto. Per le ragazze di coach Simone Righi è la terza vittoria consecutiva, ottenuta con pieno merito al termine di una partita condotta, di fatto, dall’inizio alla fine con grande carattere e personalità.
Dopo una fase iniziale di studio, Sorrentino e compagne hanno piazzato un break devastante di 20-0 nel primo quarto, scavando il solco decisivo e controllando il margine nel corso delle restanti tre frazioni.
Ciò che ha maggiormente colpito in positivo è stato l’approccio eccellente, sia in attacco che in difesa, con una concentrazione da squadra matura a dispetto della giovane età, consapevole dell’importanza della partita.
Citando la grande scrittrice Agatha Christie: “Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova”. La prova nitida è che le Panthers sono una squadra nel verso senso della parola e con ampi margini di crescita che, mantenendo questa sana umiltà, potrà togliersi belle e prestigiose soddisfazioni.
Si guarda avanti, passo dopo passo: prossimo match in trasferta contro Treviso.
ARAN Cucine Panthers Roseto – Rovigo (72-52)
ARAN Cucine Panthers Roseto: Kraujunaite 8, Lucantoni 7, Sorrentino 25, Caloro 4, Espedale, Polimene, Lizzi 9, Falgiatore ne, Bardarè, Sakeviciute 4, Coser 15, Capra ne. Coach: Righi
Rovigo: Stoichkova 2, Viviani 7, Castelli 7, Battilotti 13, Bonivento 8, Leghissa 3, Garofalo ne, Novati 6, Atanasovska 2, Zuccon 4. Coach: Pegoraro
Parziali: 29-10, 16-13, 16-15, 11-14