Roseto. Dopo l’esaltante Coppa Italia e la bella vittoria esterna sul parquet di Bolzano, le ARAN Cucine Panthers Roseto si stanno preparando per il prossimo impegno di campionato.
Domenica le ragazze di coach Simone Righi giocheranno a L’Aquila, sul “neutro” del PalaAngeli, per scontare la giornata di squalifica inflitta dal Giudice Sportivo dopo il match contro Treviso. Avversario di Sorrentino e compagne sarà Ragusa dell’ex coach Mara Buzzanca, squadra che dopo un inizio a singhiozzo ha decisamente ingranato le marce alte inanellando ben sette vittorie consecutive. Classifica alla mano, sarà uno scontro diretto: Panthers al quinto posto con 30 punti (una partita in meno), Ragusa al sesto posto con 29 punti.
Le pantere rosetane stanno riacquisendo la giusta forma fisica e mentale, così come confermato da coach Simone Righi: “Le ragazze in settimana si sono allenate veramente forte, hanno ritrovato l’energia e la voglia di crescere e migliorarsi che hanno avuto per buona parte della stagione. Un calo fisiologico e un rilassamento mentale ci possono stare durante la stagione, ma abbiamo superato questo momento con grande maturità e tranquillità”.
Per il tecnico biancazzurro la sfida contro Ragusa sarà difficile ma, proprio per questo motivo, avvincente: “Affronteremo una squadra molto fisica che si basa sul talento dalla playmaker Siciliano. Sarà una partita molto complicata e dovremo essere brave a trovare vantaggi grazie al nostro flusso di gioco, limitando i loro punti di forza”.
Appuntamento per domenica 23 marzo, ore 16:00, al PalaAngeli dell’Aquila. Arbitreranno l’incontro i signori Dario Di Gennaro e Pierluigi Collura, diretta sul canale YouTube delle Panthers Roseto.