Roseto degli Abruzzi. Le ARAN Cucine Panthers Roseto chiudono nel migliore dei modi la stagione regolare, sbancando il parquet di Civitanova (62-69) e ottenendo così il secondo successo consecutivo.
È stata una partita condotta per quasi tutti e 40 i minuti dalle ragazze di coach Simone Righi; una partita non facile da affrontare in quanto bisognava trovare le giuste motivazioni contro un avversario che non aveva nulla da chiedere alla classifica ma che, allo stesso tempo, ha sfruttato il match per prepararsi al meglio in vista dei playout, giocando con grande intensità.
Brave quindi Sorrentino e compagne a saper gestire i vari tentativi di rimonta delle padrone di casa, trovando sempre molteplici soluzioni in fase d’attacco nei momenti chiave dell’incontro con un’equa distribuzione dei punti individuali. Tre le giocatrici in doppia cifra (Sakeviciute, Caloro e Sorrentino) ben supportate da tutte le altre compagne di squadra.
Il bilancio della regular season per le Panthers è il seguente: 6° posto in classifica con 34 punti, frutto di 17 vittorie e 9 sconfitte, a soli 4 punti di distanza dalla prima classificata (a dimostrazione di come il Girone B sia stato molto equilibrato). Un bilancio più che positivo di una stagione che, adesso, si appresta a vivere il momento più bello ed esaltante. Nei playoff le Panthers incontreranno la corazzata Sanga Milano, già battuta nei quarti di Coppa Italia al PalaMaggetti.
Gara 1 a Milano sabato 19 aprile, Gara 2 a Roseto mercoledì 23 aprile, eventuale “bella” nuovamente a Milano domenica 27 aprile.
Civitanova – ARAN Cucine Panthers Roseto (62-69)
Civitanova: Streni ne, Panufnik 3, Sciarretta ne, Severini, Perini 12, Mini 4, Binci 12, Pepe 3, Bocola 24, Jaworska 4, Ortolani, Pelliccetti. Coach: Padovano
ARAN Cucine Panthers Roseto: Kraujunaite 8, Lucantoni 4, Sorrentino 10, Caloro 11, Espedale 7, Polimene ne, Lizzi, Bardarè 2, Sakeviciute 19, Coser 8, Capra. Coach: Righi
Parziali: 8-17, 19-14, 16-17, 19-21