Anversa degli Abruzzi. “Spazio, tempo, diversità: l’Arte è Pace, è Libertà”, questo è il tema della esposizione proposta dall’artista italo-costaricense Francisco Córdoba con l’Ass. Cult. Utopia, che viene inaugurata il 3 agosto alle ore 19.00, in Piazza Belprato di Anversa degli Abruzzi. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Anversa, dai Parchi letterari, dall’Oasi Wwf e dal Fai Roma in collaborazione con l’associazione culturale Utopia concerne un progetto internazionale e itinerante dell’artista.
Numerose installazioni artistiche sono presenti nel centro storico di Anversa, all’ingresso della Riserva naturale/Oasi WWF “Gole del Sagittario” e a Castrovalva: stoffe colorate con frasi poetiche, alberi alati, profili metallici, lunghi drappi multicromatici appesi alle rocce. Allestita anche una Mostra di pitture e sculture presso la sala multifunzionale del Municipio.
All’inaugurazione parteciperanno il duo Ecobrain e la danzatrice Simonetta D’Intino. L’esposizione delle opere resterà aperta fino al 4 settembre.