Gissi. Arkema srl, filiale del gruppo operante nel settore della chimica di specialità, realtà presente in Italia con quattro stabilimenti uno dei quali a Gissi, ha ottenuto la certificazione “Top Employer Italia 2024” dal Top Employers Institute, riconoscimento ufficiale delle eccellenze aziendali nelle politiche e strategie di risorse umane e della loro attuazione per contribuire al benessere delle persone, migliorare l’ambiente di lavoro e il mondo del lavoro.
La certificazione Top Employers è il riconoscimento ufficiale delle eccellenze aziendali nelle politiche e strategie dedicate alla gestione del personale e della loro attuazione per contribuire al benessere delle persone, migliorare l’ambiente di lavoro e il mondo del lavoro. Viene rilasciata alle aziende che raggiungono e soddisfano gli elevati standard richiesti. L’indagine considera 6 macro aree in ambito HR, esamina e analizza in profondità 20 diversi temi e rispettive buone pratiche, dall’attività per l’inclusione alla formazione.
Il Programma Top Employers ha riconosciuto e certificato più di 2.200 Top Employers in 122 Paesi di tutto il mondo. In Italia Arkema è presente con 4 stabilimenti chimici sotto la legal entity Arkema srl – siti a Gissi, Boretto (Reggio Emilia), Spinetta (Aessandria) e Anagni (Frosinone) – e due società controllate: Agiplast nel Cremonese, attiva nel riciclo della plastica, e Ideal Work nel Trevigiano, realtà di punta nel settore delle superfici decorative.
“Il lavoro fatto negli anni per costruire e migliorare i processi dedicati alle nostre persone ci ha portato a un livello di eccellenza che possiamo raccontare ai candidati esterni e ai nostri futuri dipendenti – ha dichiarato Daniela Xaxa, Country Human Resources Manager – La consapevolezza di poter fare sempre meglio per offrire la migliore esperienza in Arkema è il motore che ci alimenta ogni giorno e vogliamo continuare così”.