Pescara. “Siamo convintamente a favore dello spostamento dei lavori su corso Vittorio, a Pescara, al prossimo 21 agosto, data proposta dalle associazioni di categoria.
Come è noto, il commercio nella nostra città è l’asse portante dell’economia e i titolari delle numerose attività presenti in tutta l’area interessata devono essere agevolati, soprattutto nei periodi più attrattivi per gli acquisti, come quello estivo e dei saldi. In tal senso, la chiusura del corso in un momento così centrale rappresenterebbe una pesante limitazione e Pescara senza commercio sarebbe una cattedrale nel deserto.
Invitiamo perciò, con forza – come già fatto ripetutamente all’assessore Luigi Albore Mascia – l’amministrazione comunale a rispettare ed accettare le istanze provenienti dal mondo imprenditoriale e dalle associazioni che lo rappresentano”, dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fratelli d’Italia, il deputato Guerino Testa, i coordinatori provinciale e cittadino del partito, Stefano Cardelli e Roberto Carota, l’assessore al Commercio, Alfredo Cremonese, il capogruppo in Consiglio comunale, Cristian Orta, i consiglieri Zaira Zamparelli e Roberto Renzetti e l’ex assessore Mariarita Paoni Sacconi.