AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Lavori a maglia, letture e balli per l’open day della Biblioteca Bonincontro di Chieti

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
1 Dicembre 2022
A A
134
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Chieti. Domenica 4 dicembre, per l’intera giornata a partire dalle 10, nel Centro multifunzionale del Villaggio Celdit, gestito da Chieti Solidale Srl, si svolgeranno variegati eventi rivolti a tutti, da esposizioni artigianali, letture, danze, balli fino a una conferenza sul merletto contemporaneo.

Il più importante sarà “Con le mani e con il cuore per la Biblioteca Bonincontro”, esposizione artigianale curata dalle “Sferruzzanti del Villaggio” e finalizzata alla raccolta fondi per l’acquisto di libri per bambini e ragazzi.

Paura nella notte, a fuoco l’isola ecologica a Chieti. Il Comune: “zona messa in sicurezza”

Paura nella notte, a fuoco l’isola ecologica a Chieti. Il Comune: “zona messa in sicurezza”

20 Giugno 2025
Stanley Tucci esplora l’Abruzzo e si innamora dei Trabocchi: “stunning part of the country”

Stanley Tucci esplora l’Abruzzo e si innamora dei Trabocchi: “stunning part of the country”

13 Giugno 2025

Durante il corso della giornata, colore e danza si incontreranno in uno spettacolo sensoriale tutto da scoprire: l’esperta di danze storiche Maria Cristina Esposito, dell’associazione I Luoghi del Buon Incontro, terrà una performance sulla mostra di quadri “Colore è movimento” di Filos. I bambini potranno trovare una nuova dimensione nella social dance e ascoltare antichi racconti popolari curati dall’associazione scout adulti Masci Chieti 1, dentro l’atmosfera magica della cupola geodetica: sarà come stare intorno a un fuoco, in compagnia della voce dei nonni.

Dopo le parole ci sarà un momento di rilassamento con lo yoga per bambini curato dalla maestra di saggezza spirituale Alessandra La Rovere dell’associazione I Luoghi del Buon Incontro. Balli popolari scalderanno i partecipanti con l’energia della gioia con tarantelle e saltarelle dell’esperta di balli popolari Anna Anconitano; sarà intrigante conoscere il mondo del merletto con la conferenza curata dal Maestro di tombolo Filomena Fellegara: “Il merletto contemporaneo e le sue prospettive”.

Sono previste ancora tante sorprese e il libro pregiato “La Martavella” di Di Lanzo – De Nino, regalato a un bambino da un personaggio misterioso, a cura dell’attore Luciano Emiliani. I ragazzi della Bonincontro faranno da guida per chi vorrà visitare il pregiato patrimonio della poetessa Marilia Bonincontro nella Biblioteca.

Tags: chietieventi
Share54Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication