L’Aquila. Non si placa all’Aquila la polemica sulla reintroduzione dei parcheggi a pagamento nel centro storico. Dopo la battaglia politica in Consiglio comunale tra i favorevoli e i contrari alle cosiddette strisce blu, ora a lamentarsi sono i commercianti, che cercano disperatamente e con coraggio di tornare ad alzare le saracinesche dei negozi, tra i palazzi ancora puntellati, in quel centro storico abbandonato dopo il sisma del 2009.
“Le strisce blu non hanno avuto l’effetto sperato… è così tutti i giorni… per alzare la serranda devo fare il giro dei cantieri per trovare i proprietari…bisogna mettere una pattuglia di vigili in centro…altrimenti è impossibile”. E’ lo sfogo su facebook di Francesca Manzi, titolare all’Aquila di un noto negozio di abbigliamento. “Grazie della segnalazione” risponde tra i tantissimi commenti il primo cittadino Massimo Cialente. “Ho avvisato il comandante Grippo. Adesso tornerà una regolamentazione in quella che è l’area centrale. Ho colto l’occasione per avviare il ragionamento sulle aree riservate si residenti (in attesa di futuri parcheggi pertinenziali legati soprattutto ad interventi di project finanziario) e era per parcheggi bici e moto”.
E naturalmente come accade sui social network, il post ha riscosso molto successo aprendo un gran dibattito cittadino. @fededimarzio84