AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

L’Aquila, stanziati 400mila euro per demolire e ricostruire il ponte del mulino a Paganica

Francesca Trinchini di Francesca Trinchini
13 Agosto 2019
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. 400mila euro per la demolizione e la ricostruzione del ponte del mulino, situato nella frazione di Paganica: è quanto ha stabilito la giunta comunale dell’Aquila, che ha approvato la delibera per la realizzazione della nuova infrastruttura. Il ponte attraversa il torrente Raiale, collega la SS17 Bis del Gran Sasso al centro storico di Paganica ed è molto utilizzato anche dai cittadini, perché parte fondamentale di congiunzione tra i due tratti del percorso pedonale e naturalistico che conduce al santuario della Madonna d’Appari.

A seguito delle verifiche sul ponte da parte dei tecnici comunali, nel settembre del 2018, sono state rilevate delle criticità a livello strutturale e il traffico è stato deviato su via Cesare Battisti. I lavori consisteranno nella demolizione completa del manufatto, nella realizzazione della nuova struttura con intelaiatura in acciaio e dei pali di fondazione, degli appoggi del ponte e nel ripristino dei paramenti murari a lato del ponte stesso.

Bruciano la statua di Cristo Redentore nel cimitero di Elice, il sindaco: comunità profondamente turbata

Bruciano la statua di Cristo Redentore nel cimitero di Elice, il sindaco: comunità profondamente turbata

13 Maggio 2025
La Asl celebra la 27esima Giornata mondiale del malato, a Teramo un convegno sull’assistenza domiciliare

Sociale, da oggi fino all’11 luglio le domande per rimborsi a famiglie con malati oncologici

12 Maggio 2025

“Era importante dare una risposta alla comunità paganichese che oggi, a causa della chiusura del ponte del mulino, è costretta a utilizzare una strada particolarmente congestionata dal traffico veicolare e dal passaggio di mezzi pesanti. Con questo provvedimento sarà possibile ripristinare una struttura gravemente danneggiata dal sisma del 2009 e che nel corso degli anni successivi è andata incontro a un progressivo deterioramento” dichiarano il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e l’assessore alle Opere pubbliche, Vittorio Fabrizi.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication