L’Aquila. Il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha incontrato questa mattina nei suoi uffici di Palazzo Fibbioni, il nuovo questore appena nominato Enrico De Simone.
“Un incontro contraddistinto da cordialità e molto utile per ragionare sulle dinamiche della nostra terra, interessata dalla vitalità dei processi di ricostruzione e una continua evoluzione dei fenomeni sociali”, ha dichiarato il sindaco, “un’effervescenza che accompagna il tessuto culturale e artistico di questa città, che il questore già conosceva e su cui è molto informato. È stata condivisa la necessità di porre in essere tutte le iniziative necessarie a garantire la serenità della comunità senza ricorrere a prove muscolari, ma continuando ad assicurare un costante monitoraggio del territorio rafforzando, per quanto possibile, le attività di controllo”.
“Nel formulare a nome della municipalità i migliori auguri di buon lavoro ho ribadito la massima disponibilità alla collaborazione da parte del Comune con Questura e Forze dell’Ordine per individuare”, dichiara in conclusione, “nel rispetto delle relative prerogative, soluzioni alle problematicità che dovessero manifestarsi”.