L’Aquila. “Dopo la nostra denuncia, i numerosi appelli provenienti da tutta la Regione Abruzzo, le raccolte firme tra i pendolari e online, le lamentele dei viaggiatori, ordini del giorno e mozioni, finalmente giovedì scorso è arrivata una notizia molto positiva, il consiglio comunale di Roma capitale ha chiesto di non spostare l’autostazione da Tiburtina ad Anagnina”.
Lo dichiarano i consiglieri comunali al Comune dell’Aquila Luca Rocci e Roberto Santangelo, che proseguono: “una vittoria di tutti, che eviterà di creare gravi disagi a chi ogni giorno si muove da L’Aquila, dall’Abruzzo verso Roma. Ora però arriva la fase più importante, verificare con estrema attenzione che dagli atti seguano i fatti.
A detta di alcuni amministratori capitolini alcuna decisione concreta è stata ancora presa. Crediamo che, oggi, per dimostrare con i fatti la volontà di non voler più delocalizzare l’autostazione, la Giunta Raggi dovrebbe ritirare immediatamente la famosa delibera. Continueremo nei prossimi giorni a vigilare sulla faccenda, come sempre fatto, per tutelare i cittadini aquilani e abruzzesi”, concludono.