L’Aquila. “In qualità di presidente del consiglio comunale dell’Aquila, ho convocato una seduta straordinaria di consiglio sui fondi per la sanità abruzzese, per il giorno 27 aprile prossimo”. Lo afferma Roberto Tinari, presidente del consiglio comunale dell’Aquila.
“Alla seduta” continua Tinari “sono invitati il presidente della Regione Abruzzo, gli assessori e i consiglieri regionali eletti in provincia dell’Aquila, nonché i deputati che rappresentano il nostro territorio nelle aule di governo, così come stabilito nell’ultima conferenza dei capigruppo convocata alla presenza del professor Franco Marinangeli, primario del reparto di rianimazione e anestesia dell’ospedale “San Salvatore” e referente della Società italiana di anestesia, analgesia, rianimazione e terapia intensiva (SIAARTI) – Dolore e cure palliative”.
“Ho inteso riunire la massima assise civica per chiedere al governo e al commissario straordinario per il potenziamento delle infrastrutture ospedaliere necessarie a far fronte all’emergenza Coronavirus, Domenico Arcuri, i fondi necessari per il potenziamento del reparto di terapia intensiva dell’ospedale “San Salvatore” dell’Aquila, l’istituzione della centrale operativa regionale del 118 presso il nosocomio aquilano e l’ultimazione dei lavori dell’edificio Delta 7 del complesso ospedaliero aquilano” afferma Tinari.
“Nei giorni 29 e 30 aprile sono convocati altri due consigli comunali. Per motivi di sicurezza e secondo le norme vigenti, le sedute di consiglio comunale sono convocate in videoconferenza attraverso la piattaforma digitale Microsoft Teams” conclude.


