L’Aquila. Sono ufficialmente iniziati oggi, martedì 9 dicembre, i lavori di rimozione dei binari della metropolitana di superficie su via Piccinini e via Manzoni, nei quartieri Pettino e Santa Barbara.
L’intervento, del valore di 400mila euro, rientra nel programma di dismissione dell’infrastruttura ormai non più operativa e segue i lavori già completati su via Amiternum, via della Comunità Europea e via Da Vinci.
Durante le operazioni potranno verificarsi modifiche temporanee alla viabilità, che saranno segnalate in loco e comunicate attraverso i canali istituzionali del Comune.
“Con l’avvio del cantiere proseguiamo il percorso volto a migliorare la funzionalità della rete stradale, eliminando manufatti non utilizzati”, dichiarano il sindaco Pierluigi Biondi e l’assessore alle Opere pubbliche Vito Colonna. “Questo intervento rafforza il nostro impegno per la sicurezza stradale, rimuovendo elementi che rappresentano un potenziale pericolo per la circolazione di veicoli e pedoni”.
L’Amministrazione comunale conferma inoltre l’intenzione di procedere con la rimozione della tratta verso l’ospedale San Salvatore, su via Lorenzo Natali, attualmente oggetto di confronto con la Asl, proprietaria dell’area.
Il Comune ringrazia i cittadini per la collaborazione e invita alla massima prudenza nelle zone interessate dai lavori.


