L’Aquila. Nella giornata di ieri, il personale delle Volanti è stato inviato con urgenza in zona Pianola dopo la segnalazione di una violenta aggressione su strada. Quando il personale della Polizia di Stato è giunto sul posto trovava A.J., nigeriano di 23 anni, che stava trattenendo il suo aggressore, E.S. nigeriano di 30 anni, il quale gli aveva sottratto con la violenza il portafogli e il cellulare.
La vittima era stata avvicinata poco prima dal suo connazionale che lo aveva poi percosso e derubato dei suoi averi. Il giovane rapinato ha cercato comunque di recuperare il maltolto ma l’aggressore, munito di un ferro acuminato, lo ha colpito ripetutamente. Ma prima che potesse effettivamente fuggire è stato tempestivamente immobilizzato dagli operatori della Volante prontamente intervenuti che hanno evitato conseguenze più gravi.
La vittima è stata portata immediatamente al pronto soccorso per le cure del caso, mentre il personale della Polizia di Stato ha proceduto all’arresto del rapinatore, informando il P.M. di turno e trattenendo il trentenne nelle camere di sicurezza per l’udienza di convalida a seguito della quale il G.I.P. del Tribunale di L’Aquila ha disposto la custodia cautelare in carcere.
Oltre all’arresto il Questore di L’Aquila ha proceduto inoltre ad emettere a carico del rapinatore un Foglio di Via Obbligatorio dal comune di questo Capoluogo.