L’Aquila. “C’è un video che gira nel web che mostra un uomo in divisa ed armato che scaccia un orsetto da quella che pare una proprietà privata, ma sul finire del video si vede l’uomo che con violenza inaudita scaglia contro il piccolo orso un badile Mentre per fortuna il cucciolo era già per la metà oltre la recinzione”. Questa la denuncia arrivata dall’associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente proprio nei giorni in cui tutta l’Italia è in ansia per la sorte dei due cuccioli dell’orsa Amarena uccisa nella notte tra il 31 agosto e il primo settembre a San Benedetto dei Marsi.
L’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente AIDAA ha individuato “la prima persona che lo ha pubblicato (ovviamente potrebbe non essere ne l’autore della violenza ne tantomeno colui che ha girato il video) presumibilmente per primo e che dovrebbe essere a conoscenza della data esatta dove è stato girato e del luogo (si vocifera che il video non sia nuovissimo, e che l’orsacchiotto fatto oggetto di violenza potrebbe essere un giovane Juan Carrito ma non è dato sapere con certezza.
L’Associazione ha quindi deciso di denunciare il fatto in procura chiedendo l’individuazione e l’incriminazione per il reato di maltrattamento di animale, ed una volta individuato chiede che l’uomo sia immediatamente licenziato”.
*foto di repertorio