L’Aquila. “L’amore è una danza” racconta, con la consueta ironia della sua scrittrice, un amore passionale e difficile, ma riflette anche sull’amicizia, il sentimento di inadeguatezza e le relazioni familiari.
Al centro della storia, i due protagonisti: Christine e Jordan, opposti e inevitabilmente attratti l’una dall’altro.
Christine è una giovane donna, indipendente e orgogliosa. Lavora come interior designer a Boston, città che adora osservare dal Lookout Rooftop Bar il sabato sera, quando esce per l’aperitivo con la sua amica Eleanor. Non ama i sentimentalismi, non crede nel principe azzurro e, soprattutto, non si sognerebbe mai di perdere la testa per un pallone gonfiato come Jordan Black.
Jordan è un ballerino e coreografo con la fama di latin lover. Apparentemente pieno di sé, sotto quell’aspetto da spaccone nasconde una storia di vita familiare complessa e un animo sensibile e passionale, capace di amare oltre ogni aspettativa.
Intorno a loro, ruotano e si intrecciano le amicizie, con i dubbi su cosa sia lecito confidare anche alla migliore delle amiche, le famiglie, con il bagaglio di insicurezze, che spesso possono contribuire a “riempire” e le coraggiose scelte di vita, che talvolta cambiano il percorso disegnato per ognuno di noi.
“L’amore è una specie di danza, uno di quei balli a due in cui, affinché la coreografia risulti armoniosa, è indispensabile muoversi in sincronia, magari con movimenti diversi, ma seguendo lo stesso ritmo, lo stesso tempo, per non rischiare di ritrovarsi a ballare da soli in un angolo buio della grande sala della festa che è la vita”.
Biografia dell’autrice:
Maria Orlandi, nata a Pescara nel 1978, è laureata in Scienze della Comunicazione e iscritta all’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo. Dal 2006, lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali. Ama la musica, i romanzi di Jane Austen (e non solo), le commedie romantiche e il lieto fine. Ha già pubblicato il libro di poesie dal titolo “Un cuore tra gli altri” (Ed. Youcanprint) e il romanzo “Non è mai tardi per un sogno” (Edizioni Masciulli).