Lanciano. Un messaggio di vicinanza è stato portato nella giornata di ieri, 5 aprile, al personale e ai detenuti dei due istituti penitenziari presenti sul territorio Abruzzese da parte di una delegazione di avvocati dell’Aiga coordinamento Abruzzo, su iniziativa dell’Onac (Osservatorio Nazionale Aiga sulle Carceri).
Alla casa circondariale di Avezzano hanno fatto accesso l’avvocato Fernando Alfonsi (coordinatore regionale Aiga), l’avvocato Elisa Di Giacomo (delegata territoriale Onac) e l’avvocato Chiara Di Felice (consigliere Aiga Avezzano), i quali prendendo contezza della realtà carceraria hanno dichiarato: “siamo sensibili alle problematiche che affliggono gli istituti penitenziari presenti sul territorio nazionale ed in particolare della Regione Abruzzo”.
“La nostra finalità è quella di promuovere azioni concrete volte ad una riforma organica del sistema penitenziario, in linea con le finalità perseguite dell’Onac/Aiga. Alla direttrice, al personale che ci ha accolto con grande disponibilità, e ai detenuti della casa circondariale di Avezzano”, hanno concluso, “va il nostro augurio di buona Pasqua”.