AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

L’Abruzzo incontra la Polonia: subito collaborazione su biodiversità e qualità dell’aria

Giada Salvati di Giada Salvati
28 Aprile 2023
A A
133
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. “La visita all’Aquila del segretario di stato Małgorzata Golińska conferma i rapporti di grande stima e amicizia tra l’Abruzzo e la Polonia, gettando le basi per future collaborazioni in campo ambientale e, nello specifico, in materia di transizione ecologica, efficientamento energetico, economia circolare e sostenibilità”.

Così, il vice presidente della Regione Abruzzo, con delega all’ambiente, Emanuele Imprudente, che stamani ha accompagnato il segretario di stato polacco nella visita al convento di San Francesco di Assergi, sede del parco nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga, a Campo Imperatore, in uno scenario particolarmente suggestivo per la neve caduta in abbondanza in questi giorni, e al santuario di San Giovanni Paolo II, in località San Pietro della Ienca.

Sanificazione uffici comunali a Giulianova, chiusura al pubblico ad eccezione di alcuni servizi: ecco tutte le info

Demuscazione e disinfestazione all’Aquila: date, orari e zone interessate

13 Giugno 2025
Patrimoni illeciti nel mirino: rinnovata l’intesa tra Procura Generale e Guardia di Finanza

Patrimoni illeciti nel mirino: rinnovata l’intesa tra Procura Generale e Guardia di Finanza

11 Giugno 2025

“In particolare” ha spiegato Imprudente “Malgorzata Golińska è rimasta colpita dal santuario dedicato a San Giovanni Paolo II, papa polacco molto affezionato alla montagna abruzzese, che elesse la nostra regione a terra di adozione”. Nel corso della visita, si è parlato di ambiente, parchi, riserve naturali e ciclo idrico integrato. “In ottica di transizione ecologica”, ha dichiarato il vice presidente, “si sono affrontati temi di comune interesse e verificate le condizioni per sviluppare sinergie comuni, considerate le tante affinità culturali ed economiche”. Nello specifico, Imprudente e Golińska hanno scambiato le esperienze delle rispettive regioni d’appartenenza in relazione alla biodiversità, alla qualità dell’aria, all’educazione ambientale e alla governance del settore idrico.

Al termine della visita si è svolto un incontro istituzionale tra il segretario di stato polacco e il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

Tags: l'aquila
Share53Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication