Ha avuto luogo in Abruzzo, a Francavilla al Mare e a Chieti, la prima riunione nazionale di Confimi industria, la Confederazione dell’Industria Manifatturiera Italiana e dell’Impresa Privata che rappresenta circa 45 mila imprese con 600 mila dipendenti ed un fatturato aggregato di circa 85 miliardi di euro.
Fondata nel 2012, Confimi Industria compie proprio quest’anno il decimo anno di attività. La giovane realtà si trova in piena fase di crescita, in un momento in cui è necessario pianificare al meglio il futuro dell’organizzazione, anche alla luce dei nuovi territori coinvolti, delle realtà imprenditoriali e dei nuovi dirigenti.
La reunion, rivolta ai presidenti e ai direttori del Sistema Associativo, ha avuto luogo nei giorni 22 e 23 aprile 2022. È stato un evento in presenza proprio per dare modo ai nuovi imprenditori e presidenti di conoscersi di persona.
A dare il benvenuto alla Confederazione e a fare gli onori di casa – nel vero senso della parola – sono stati Luca ed Emanuela Tosto, a capo della Walter Tosto SpA e della territoriale di Confimi Industria Abruzzo, che nella giornata di sabato hanno ospitato presso i propri stabilimenti di Chieti le imprenditrici e gli imprenditori del Sistema Confimi.
Luca Tosto, Presidente di Confimi Industria Abruzzo e Amministratore Delegato di Walter Tosto SpA ha dichiarato: “Siamo onorati di aver accolto la delegazione di Confimi in Abruzzo. Quella di sabato è stata una preziosa occasione per presentare il nuovo assetto organizzativo di Confimi Industria Abruzzo e per far conoscere il territorio abruzzese agli imprenditori provenienti da tutta Italia”.