Lucca. L’abruzzese Manuela Spica, in forza alle Fiamme gialle, si è classificata al secondo posto in occasione della seconda prova nazionale di qualificazione per la sciabola femminile giovani disputata a Lucca.
L’atleta di origine peligna ha iniziato il suo cammino nel tabellone regolando con un perentorio 15-5 Claudia Bandini della Fides Livorno poi ha sconfitto addirittura per 15-1 Maria Fusco del Club Scherma Napoli ed ha proseguito speditamente superando Valentina Cattaneo del Padova Scherma col punteggio di 15-5, Francesca D’Orazi delle Lame Tricolori per 15-4 ed in semifinale Mariella Viale delle Fiamme Oro per 15-8.
In finale, però, Manuela Spica si è arresa per 15-12 a Carlotta Fusetti, sua compagna di squadra sia nelle Fiamme Gialle che nella Nazionale azzurra di categoria. Sul terzo gradino del podio, assieme a Mariella Viale, anche Benedetta Stangoni dell’Accademia Musumeci Greco di Roma.
La sciabolatrice abruzzese classe 2004 tornerà in pedana oggi, per la seconda prova nazionale di qualificazione nella categoria Assoluti.