Vasto. Nuovo conferimento per la pittrice Cinzia Corti che, con le sue opere ideate in Abruzzo, continua ad eccellere e a stupire per l’originalità. Si tratta del concorso artistico-letterario “San Pio esempio di fede e santità” che si è svolto a Salerno dove, per meritocrazia, le è stato conferito il primo premio. L’artista, con assoluta maestria, ha dipinto l’immagine del santo su un ceppo di ulivo, accompagnato dall’immagine della Madonna e del Cristo, esempi di fede cattolica intrisi dal significativo simbolo di pace, quale l’ulivo.
Il ceppo prescelto con cura dalla stessa, ha regalato a tutti i presenti un grande fascino espressivo, poiché sembra esservi sagomato dalla natura proprio per dare il benvenuto ad un dipinto di forte richiamo contenutistico, di cui l’artista ne ha sprigionato tutta la sensibilità racchiusa nel suo cuore estroiettandola e condividendola con il vasto pubblico. È stato dunque un evento di grande successo e a consegnarle l’ambitissimo premio è stato un rappresentate del Vaticano che, certamente, ha impreziosito la cerimonia onorandola con la sua presenza.
La sensibile pittrice dal tocco creativo, ha raggiunto quindi, un grandissimo traguardo che si annovera ai suoi precedenti successi e che ne sottolinea la passione dell’arte contornata dalla fede e dalla forza espressiva racchiusa in essa. Cinzia Corti in tale occasione, ha ringraziato la presidente dottoressa Rita Occidente Lupo e tutta la commissione di “Dentro Salerno”, mostrando la sua gratitudine con immensa gioia.
Possiamo dunque racchiudere il senso di quest’opera d’arte, premiata pregevolmente con una coppa e con un attestato di merito, con queste bellissime parole di San Francesco d’Assisi caro a Padre Pio, che ne circoscrivono l’immagine stessa e ne musicano le nostre emozioni: “Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani, con la sua testa ed il suo cuore è un artista”.