L’Aquila. “Lo avevamo promesso meno di un mese fa e, da ieri sera, l’unità operativa laboratorio analisi dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila è stata inserita nell’elenco dei centri nazionali abilitati alla diagnosi molecolare sui tamponi per il Covid 19”. È quanto dichiara il segretario regionale della Lega, l’onorevole Luigi D’Eramo, specificando come sia stato “un traguardo raggiunto grazie al lavoro di squadra portato avanti dal nostro assessore alla salute Nicoletta Verì e dal vice presidente Emanuele Imprudente che riconosce al territorio aquilano un centro di riferimento all’avanguardia”.
“Il laboratorio aquilano”, sottolinea il segretario regionale del carroccio,”è il quarto centro autorizzato in Abruzzo, sono già operativi i laboratori dell’ospedale di Pescara, dell’Università di Chieti e dell’Istituto Zooprofilattico di Teramo.Un ringraziamento doveroso”, conclude il deputato aquilano, “ai medici e al personale del laboratorio di cui ho conosciuto e apprezzato in queste settimane la loro straordinaria professionalità”.
“È una vittoria di tutto il territorio aquilano e di tutta la nostra provincia”, scrivono in una nota i consiglieri ed i responsabili della Lega aquilana, “l’abilitazione del laboratorio dell’Ospedale San Salvatore per la diagnosi molecolare sui tamponi per il Covid 19. Un traguardo raggiunto grazie all’impegno e la cooperazione del vice governatore Emanuele Imprudente, del segretario e onorevole Luigi D’Eramo e dell’assessore alla sanità Nicoletta Verì. Avevamo fatto chiedere proprio poche settimane fa dal nostro capogruppo De Santis la disponibilità alla Regione Abruzzo per dare l’ok all’analisi dei tamponi Covid19 anche nel capoluogo, e con l’inserimento nell’elenco dei centri nazionali abilitati alla diagnosi molecolare sui tamponi da oggi finalmente anche il laboratorio del San Salvatore potrà lavorare a pieno ritmo al fianco di Pescara, Teramo e Chieti. Una vittoria”, chiosano, “della buona amministrazione della Lega”.

