Isola del Gran Sasso. Ieri nella splendida cornice del Santuario di San Gabriele dell’Addolorata alle pendici del Gran Sasso ha fatto tappa “la torcia della pace” trasportata da cicloamatori della Polizia Penitenziaria, un cammino iniziato lo scorso 21 dicembre toccando tutte le province della Penisola per terminare il prossimo 15 maggio alla Basilica di San Pietro a Roma dove verrà benedetta dal Papa.
La “torcia” della pace arrivata dall’Aquila e consegnata agli Agenti dell’istituto di pena “Castrogno” di Teramo è stata accolta dai sindaci di Isola del Gran Sasso e Teramo, dal comandante della polizia penitenziaria di Teramo Livio Recchiuti e benedetta da monsignor Lorenzo Leuzi, vescovo di Teramo. La cerimonia si è conclusa con una preghiera per la pace nella cripta del Santo.
La “torcia” verrà custodita fino al 10 aprile nell’istituto di pena per poi ripartire alla volta di Ascoli Piceno attraversando tutta l aprovincia teramana facendo tappa nella bellissima cittadina marina di Pineto per proseguire verso le Marche dove a Porto d’Ascoli ci sarà il passaggio di consegna con gli agenti della Penitenziaria di Ascoli Piceno.