Atessa. “La Sevel di Atessa ha comunicato l’avvio della cassa integrazione prevista dal decreto: la cassa integrazione partirà dal primo giorno che ci siamo fermati, quindi dal 12 marzo, a tutta la prossima settimana, compreso quel giorno tanto discusso del martedì scorso”. Lo rende noto la Fiom Cgil. “L’azienda per il momento prevede la ripartenza il 30 di marzo ma tale ripartenza è condizionata all’evolversi della situazione sanitaria. In ogni caso le nostre Rls chiederanno il rispetto preciso delle norme del decreto non rinunciando a chiedere il coinvolgimento delle autorità competenti”.
“In questa situazione di incertezza l’azienda ci darà comunicazione settimana per settimana dell’utilizzo della
cassa integrazione. L’azienda come previsto dalle norme utilizzerà prima le ferie e i permessi dell’anno
precedente. Non verranno usati quelli dell’anno corrente. Come previsto dal decreto”, continua la Fiom Cgil,” la cassa integrazione verrà anticipata dall’azienda. L’azienda darà comunicazione della chiusura alle agenzie interinali e alle società che svolgono i servizi per la Sevel in modo che le stesse possano adottare provvedimenti analoghi”.
“Per tornare al 17 marzo vorremmo ricordare “, conclude la Fiom Cgil,”che abbiamo fatto capire in tutti i modi che i lavoratori che non potevano andare al lavoro avrebbero avuto la copertura sicura della cassa integrazione”.