L’Aquila. La settimana politica si aprirà domani, martedì 28 febbraio, con la seduta del Consiglio regionale in programma alle ore 11.30 nell’aula consiliare del Comune di Pescara.
Mercoledì 1 marzo, alle 11, nella sala D’Annunzio di Palazzo dell’Emiciclo, si riunirà la Commissione di Inchiesta “Emergenza idrica in Abruzzo: stato delle infrastrutture e delle reti idriche, dispersioni idriche. Stato sulla governance dell’ERSI, delle Società di gestione operanti nell’ATUR e dell’ASSI. Sistema tariffario e futuri investimenti”.
In programma le audizioni dei rappresentanti dei gestori dei servizi idrici Aca, Ruzzo Reti, Sasi, Saca, Gsa e Cam. La Commissione di Inchiesta è convocata, in seduta straordinaria, anche per giovedì 2 marzo, alle ore 12, per le audizioni di Marco Marsilio, Presidente della Regione Abruzzo ed Emanuele Imprudente, Vicepresidente della Giunta Regionale e Assessore con delega all’agricoltura, alla caccia e pesca, ai parchi e riserve naturali, al sistema idrico e ambiente.