L’Aquila. La Scuola di Escursionismo della Sezione CAI dell’Aquila organizza l’11° Corso di Escursionismo Base E1 e il 1° Corso base di Cicloescursionismo CE1.
I Corsi hanno lo scopo di formare i partecipanti alla conoscenza, alla tutela e alla frequentazione consapevole della montagna e, nel contempo, di trasmettere le nozioni culturali, tecniche e pratiche per organizzare in autonomia e con competenza escursioni in ambiente su ambiti di tipo E per l’escursionismo.
Il corso di MTB, su tracciati fino alla difficoltà MC della scala CAI (media difficoltà), è aperto ai possessori di mtb, e-bike e gravel.
Le lezioni teoriche in comune per i due Corsi si svolgeranno presso le sedi delle sezioni dell’Aquila e dell’Alta Valle dell’Aterno.
L’età minima per la partecipazione è di 16 anni; per i minori la partecipazione è subordinata all’autorizzazione sottoscritta da almeno uno dei soggetti che esercitano la potestà genitoriale.
È necessaria la presentazione di un certificato medico per l’attività sportiva non agonistica.
All’allievo che parteciperà almeno al 70% delle lezioni teoriche e al 70% delle sessioni in ambiente verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Direttore della Scuola di Escursionismo della Sezione CAI dell’Aquila
Felice Flati 3482663702