L’Aquila. “La scena del crimine”, è questo il titolo del convegno che il prossimo 31 gennaio, a partire dalle 15.00, si svolgerà all’interno dell’aula magna “Paride Stefanini” (aula D2.28) del blocco 11, organizzato dal S.I.A.P. (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia di Stato).
Il S.I.A.P. col patrocinio dell’Università dell’’Aquila, vogliono creare questo evento volto ad un confronto interprofessionale ma rivolto alla cittadinanza e ne parleranno, magistrati, psichiatri, avvocati e con la gentile partecipazione della Dott.ssa Roberta Bruzzone, Criminologa Investigativa. personaggio televisivo e psicologa forense che interverrà sul ruolo delle Scienze Forensi e della Criminologia investigativa sulla scena del crimine. Modera il giornalista e scrittore Emilio Orlando
La partecipazione è libera ma è consigliabile comunicare allo scrivente ufficio, via mail, oppure al 3476917130 (via Whatsapp o SMS), la disponibilità a partecipare.
Ore 15.00 Saluti Autorità
Interventi:
Guido Macchiarelli Ordinario di Anatomia Umana Direttore MeSVA
Roberta D’Avolio Sost. Procuratore della Repubblica Tribunale L’Aquila
Rita Roncone Psichiatra Professoressa Ordinaria Univaq MeSVA
Laura Cavaglià Dirigente Polizia di Stato
Alberto Ravanetti Segretario Regionale SIAP Abruzzo
Luisa Regimenti Docente Medicina Legale Università Tor Vergata Roma
Ore 19.00 Conclusioni Giuseppe Tiani Segretario Nazionale SIAP
Valido come aggiornamento professionale per la Polizia di Stato.
Riconosciuti 0.5 AFO agli studenti del CLM in Medicina e Chirurgia in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica, Tecniche della Prevenzione nell’ambiente e nei Luoghi di Lavoro.