Chieti. La danza si prepara a diventare sinonimo di rinascita a Francavilla al Mare. Lunedì 25 agosto 2025, alle ore 21.00, la scuola di danza Roundup di Chieti terrà il suo primo saggio estivo, intitolato “Rebirth”, nella suggestiva cornice di Piazza Sirena. Lo spettacolo, patrocinato dal Comune di Francavilla, promette di essere una serata speciale, ricca di arte e ospiti.
Il titolo “Rebirth” racchiude la filosofia della scuola, che punta a valorizzare il movimento, la creatività e la crescita personale. Lo show guiderà il pubblico in un percorso coreografico che simboleggia la forza di ricominciare, passando dalla fragilità dei primi passi alla gioia della scoperta.
I ballerini, dai più piccoli di 3 anni fino ai più grandi, si esibiranno in diversi stili, dal classico al contemporaneo, dal jazz all’hip hop e all’heels dance, una nuova disciplina che distingue la realtà artistica del Tricalle. La serata vedrà anche la partecipazione di ospiti d’eccezione: l’attore Giacomo Rasetti e il sassofonista Mattew Fox, oltre alle modelle dell’Horo di Ely di Pescara.
La direzione artistica dello spettacolo è affidata a Erika Morelli, che ha espresso tutto il suo entusiasmo. “L’atmosfera è carica di gioia”, ha commentato la direttrice, “i miei allievi non vedono l’ora di salire sul palco e di tirare fuori la loro anima e per me non c’è emozione più grande. La fiducia e l’affetto dei loro genitori, dei miei collaboratori e colleghi mi riempie sempre il cuore perché nulla è scontato”.
Con “Rebirth”, la scuola Roundup, che ha da poco festeggiato il suo primo anno di attività, celebrerà il suo percorso artistico e il talento dei suoi allievi a Francavilla al Mare.