Chieti. Nel cuore della zona industriale di Chieti nasce Zeta Formazione, un nuovo organismo accreditato dalla Regione Abruzzo per offrire percorsi formativi orientati all’innovazione e all’inserimento lavorativo. La società Zelica S.r.l., proprietaria del brand, ha ottenuto il riconoscimento ufficiale che le consentirà di avviare nuovi corsi a servizio del territorio.
La sede di Zeta Formazione, situata a Chieti in Via Erasmo Piaggio 35 all’interno del campus Dromedian, è una struttura all’avanguardia, dotata di aule moderne e tecnologia. Adriano Valente, amministratore di Dromedian, ha sottolineato l’importanza di questo passo. “Il campus continua nel percorso di crescita e si arricchisce di un nuovo organismo formativo al servizio del territorio. La nostra è una struttura multiforme che […] favorisce l’incontro fra Pubblica amministrazione e imprese, offrendo un terreno fertile per lo sviluppo”.
I primi corsi prenderanno il via a metà ottobre 2025, con “Tecniche di informatica medica” rivolto a diplomati disoccupati, per il quale è ancora possibile candidarsi. L’obiettivo di Zeta Formazione è fornire competenze specifiche e richieste dai settori più innovativi, per facilitare l’ingresso diretto nel mondo del lavoro.
L’amministratore di Zelica S.r.l., Arnaldo Righi, ha ribadito l’impegno a offrire “percorsi moderni e qualificanti, capaci di tradursi in opportunità concrete di occupazione e sviluppo professionale”.