Pescara. La Polizia di Stato controlla un’auto sospetta: trovata una pistola scacciacani priva del tappo rosso.
Nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue:
Nell’ambito dell’implementazione dei servizi volti al potenziamento del controllo del territorio, disposti dal Questore della Provincia di Pescara, Carlo Solimene, la Polizia di Stato, ha controllato un’auto sospetta: all’interno è stata rinvenuta una pistola scacciacani priva del tappo rosso. Il controllo si è quindi concluso con la denuncia di un uomo di 29 anni, per porto di oggetti atti a offendere.
Nello specifico, nel corso del servizio, poco dopo la mezzanotte, nell’area di sosta di un distributore di carburanti lungo la Tiburtina, gli agenti hanno notato un’auto sospetta e hanno deciso di controllarla; a bordo veniva riscontrata la presenza di due persone, tra cui quella del 29enne, che si trovava alla guida della vettura che poi è risultata essere intestata a un’altra persona.
A seguito delle perquisizioni personale e veicolare, all’interno del mezzo, occultata sotto il sedile del conducente, è stata trovata una pistola scacciacani priva di tappo rosso. I poliziotti hanno quindi denunciato l’uomo e sottoposto a sequestro l’arma.


