Città Sant’Angelo. La Proloco di Città Sant’Angelo aderisce alla giornata del dialetto e delle lingue locali della Unpli nazionale. Tullio De Mauro asseriva che il dialetto è la “lingua del cuore”, ed è proprio grazie a questo smisurato amore per il proprio territorio che la locale associazione, presieduta da Giacomo Bellante, ha realizzato un nuovo progetto per far incontrare turismo e la lingua locale.
L’idea è nata un paio di anni fa, da un socio dell’associazione, che la propose, e il direttivo la sposò appieno, sviluppandola. Sono state, poi, vagliate alcune poesie dialettali, e quella che più rappresenta le bellezze di Città Sant’Angelo è quella del compianto maestro Mario Di Silvestre dal titolo: “Lu Pahése me” (“Il mio Paese”), che viene tradotta in italiano, in inglese e in francese, stampata su un pieghevole con la mappa dettagliata del centro storico e regalata a tutti i turisti che faranno visita al borgo angolano.
Il progetto verrà presentato alle istituzioni, alle associazioni locali, alla stampa e ai cittadini sabato 21 alle 18, nel Cenacolo delle emozioni in Piazza Garibaldi a Città Sant’Angelo.