L’Aquila. Questa sera, martedì 15 luglio, alle 21.30, allo stadio gran sasso d’Italia Italo Acconcia di L’Aquila si gioca la partita del cuore, la rivincita tra la nazionale cantanti e la nazionale politici, con diretta su rai 1 e Rai radio2. L’evento ha registrato il tutto esaurito.
Il ricavato sarà devoluto al “progetto accoglienza” della fondazione bambino Gesù, in collaborazione con caritas italiana, per sostenere le famiglie dei bambini ricoverati. Attivo il numero solidale 45585 fino al 22 luglio.
Ad aprire la serata sarà l’inno d’Italia, eseguito dalla banda della guardia di finanza. Sul palco anche tanti ospiti musicali, tra cui Gabry Ponte, Orietta Berti, Rovazzi, Sal Da Vinci, Riccardo Fogli e Gaetano Curreri. Previsto anche un omaggio speciale al Maestro Mogol, fondatore della nazionale cantanti, con 100 giovani coristi e la partecipazione di Arisa.
In panchina, tra i politici, Casini e La Russa; tra i cantanti, Ruggeri e Giacobbe. L’arbitro sarà Maurizio Mariani, affiancato da ufficiali di gara abruzzesi. A raccontare l’evento su rai sport ci saranno Alberto Rimedio e Lele Adani, mentre a bordo campo interverranno tra gli altri Gabriele Cirilli e Ubaldo Pantani. Conduce la serata Eleonora Daniele, guest star Topo Gigio.