L’Aquila. Trionfo del birrificio “Quadra 66” di Sâo Luis (Maranhão nel Nord del Brasile) alla recente edizione del prestigioso concorso “Brasileiro de Cervejas” dedicato al mondo delle birre artigianali, cui hanno partecipato ben 500 produttori brasiliani con diverse migliaia di etichette in concorso.
“Quadra 66” è il nome della birra creata dall’imprenditore aquilano, Maurizio Cirillo, che si è aggiudicata il titolo di migliore Special Bitter o Best Bitter dell’anno nel corso della nona edizione della manifestazione, in cui ad ogni stile o tipo di birra è stata dedicata una categoria con un podio, e valutata secondo i rigorosi parametri internazionali di eccellenza.
Oggi il brand “Quadra 66” rappresenta e incarna una realtà artigianale che pone la massima attenzione alla freschezza e alla qualità delle materie prime e del prodotto per raggiungere l’eccellenza in campo brassicolo.
Il birrificio maranhense, nel corso del tempo, ha manifestato un grande rispetto e ossequio per la tradizione, non trascurando allo stesso tempo l’impiego delle nuove tecniche produttive. La birra prodotta si presenta dorata, schiuma abbondante, compatta e persistente, nitida e nettante al gusto. Caratteristiche che hanno conquistato i giudici del concorso per il miglior birrificio dell’anno.
Tutto merito di Maurizio Cirillo, un’eccezionale e poliedrica figura d’imprenditore, di quelli che fanno onore all’Italia e portano alto il nome dell’Abruzzo nel mondo.