Pescara. Quest’anno Ernyaldisko torna per la decima edizione della fiera del disco a Pescara, nel weekend del 10 e 11 novembre 2018 presso il porto turistico di via Papa Giovanni XXIII, con orario continuato dalle 10:00 alle 20:00.
La scelta di Pescara è nata dal fatto che essa è situata in un punto geograficamente strategico, utile quindi a favorire lo spostamento di coloro che provengono anche da zone meno limitrofe. Inoltre tale location offre scorci suggestivi che favoriscono ancora di più l’atmosfera vintage del vinile.
Tutti gli amanti del genere potranno acquistare pregiati e introvabili dischi o effettuare scambi vantaggiosi.
I visitatori troveranno, infatti, circa 50 espositori provenienti da tutta Italia, ognuno di loro specializzato in generi e categorie merceologiche differenti: dal rock al pop, dalla disco al metal, dal progressive al blues, senza tralasciare lirica, funk, hip hop, musica italiana e molto altro. Da vinili acquistabili con un paio di monete a vere e proprie rarità. E non solo vinili, ma anche cd, dvd, gadget e tutto ciò che abbraccia l’ampia sfera musicale.
Perché questo è lo scopo della fiera: farsi promotrice di un mondo che in realtà non è solamente una “nicchia per pochi eletti”, ma che abbraccia una sfera condivisa di passioni e ricerche.
Il fascino del vinile non tramonterà mai, la qualità di suono che permette all’ascoltatore di viaggiare tra le note e perdersi nei propri pensieri, mentre una puntina prosegue di giro in giro, è una tentazione quasi ancestrale per chiunque e la musica si rivela essere il più potente strumento per la condivisione di idee ed emozioni.
Inoltre l’atmosfera regnante nelle fiere del disco è pervasa da un’euforica complicità tra chi vende e chi compra: vi potrà capitare senza dubbio di incontrare veri e propri personaggi i quali vi narreranno la storia di un determinato disco o artista.