AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

La cucina dello chef abruzzese Niko Romito approda a Expo Dubai 2020

Giuseppe Maritato di Giuseppe Maritato
1 Ottobre 2021
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Castel di Sangro. Spazio Niko Romito Bar e Cucina sarà la finestra sul mondo del concetto di bar all’italiana con cucina di Niko Romito nel Padiglione Italia di Expo 2020 che apre le sue porte sull’onda del suggestivo motto della manifestazione, “Beauty Connects People”. La cucina italiana di Niko Romito sarà protagonista anche con Il Ristorante Niko Romito, presente nei Bvlgari Hotels, con i grandi classici della gastronomia reinterpretati in chiave contemporanea combinando eleganza e leggerezza, dalla preparazione alla presentazione dei piatti. Il concetto di Bellezza in chiave italiana sarà valorizzato come armonia divisioni e contaminazioni forte di una tradizione secolare, ma sempre pronta alla sperimentazione.

Commenta Niko Romito: “Spazio Bar e Cucina è il compendio delle mie esperienze, dei prodotti simbolo della mia ricerca gastronomica, che si traduce in un modello informale di accoglienza che da sempre fa parte della nostra tradizione e in cui tutti ci riconosciamo. Un’ampia offerta che parte dalla prima colazione che si concentra su prodotti e abitudini tipicamente italiani, una cucina che rielabora le ricette della convivialità casalinga realizzando piatti precisi, moderni e leggeri. Non mancano i prodotti più noti e popolari del mio percorso, come le fette di pane condite, la BOMBA nelle sue versioni dolci e salate, i prodotti del mio Laboratorio come il PANDOLCE NIKO ROMITO, i nettari e le confetture biologiche e ci sarà anche una vetrina dove saranno protagoniste le torte classiche della pasticceria italiana come la crostata di frutta, la tenerina al limone e al cioccolato e la sbrisolona”.

Il meteo in Abruzzo 19 – 25 febbraio: ancora possibili piogge e nevicate sui rilievi, dal fine settimana condizioni migliori

Il meteo in Abruzzo 19 – 25 febbraio: ancora possibili piogge e nevicate sui rilievi, dal fine settimana condizioni migliori

18 Febbraio 2026
Pescara torna al voto, Masci: “dobbiamo impegnarci tutti”

Pescara, scontro sul verde, Masci replica con il saldo positivo di 2.277 alberi e investimenti record sull’ambiente

18 Febbraio 2026

“Mi onora rappresentare il nostro paese portando l’autenticità della nostra tradizione culinaria nella varietà delle sue espressioni e declinazioni che cerco di interpretare in chiave contemporanea rimanendo fedele ai sapori e ai gusti della nostra storia gastronomica. Expo è una manifestazione che, di fatto, è il contenitore delle eccellenze di ogni paese del mondo e mi emoziona pensare che SPAZIO ha aperto a Milano proprio durante Expo 2015”, conclude Niko Romito.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication