L’Aquila. Lutto a Bagno, dove un vigile del fuoco di 45 anni, Doriano Purismi, è stato trovato senza vita nella sua abitazione. La notizia, ha profondamente scosso la comunità locale. Sul posto sono intervenuti i colleghi del comando dell’Aquila, le forze dell’ordine e il personale sanitario del 118, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Doriano, che aveva prestato servizio all’Aquila per molti anni prima di essere trasferito a Roma, era una figura molto conosciuta e stimata. Nelle ore successive alla diffusione della notizia, la sua città natale e i suoi amici d’infanzia lo hanno ricordato con affetto e commozione.
Un amico in particolare, Guido Quintino Liris, in un lungo post sui social, ha descritto Doriano come un uomo dal carattere speciale: “orgoglioso Vigile del Fuoco, campione di ciclismo”, e “il vanto e l’orgoglio della classe ’79”. Lo ha ricordato come una persona “sempre sorridente, generoso, determinato, sensibile, occhi pieni di vita e futuro”.
Il tributo sottolinea come Doriano sarà ricordato per le sue qualità umane: “bellissimo, sorridente, in cima ad una vetta, con la tua bici in trionfo: hai gli occhi che ricordavo molto bene, e che terremo sempre con noi”.