L’Aquila. Tutto pronto all’Emiciclo per una nuova settimana politica. La primacCommissione consiliare “Bilancio, Affari Generali e Istituzionali” è convocata, in seduta straordinaria, per lunedì alle 10, nell’aula consiliare “Sandro Spagnoli” del Palazzo dell’Emiciclo dell’Aquila, con il seguente ordine del giorno: progetto di legge “Disposizioni contabili per la gestione del bilancio 2020/2022, modifiche ed integrazioni a leggi regionali ed ulteriori disposizioni urgenti ed indifferibili”. La prima commissione sarà sospesa alla conclusione dei lavori relativi e sarà aggiornata alle 15 di martedì, congiuntamente con le Commissioni Terza e Quinta, per l’espressione del parere finanziario sul progetto di legge n. 118/2020 di iniziativa consiliare di Bocchino, Santangelo, Sospiri, Scoccia e Testa recante “Disposizioni urgenti a favore dei settori turismo, commercio al dettaglio ed altri servizi per contrastare gli effetti della grave crisi economica derivante dall’emergenza epidemiologica da Covid-19”.
Martedì, alle 10, si riunisce la seconda commissione consiliare “Territorio, Ambiente e Infrastrutture” per l’esame del seguente provvedimento: progetto di legge recante “L.R. 11 agosto 2011, n. 28 – Norme per la riduzione del rischio sismico e modalità di vigilanza e controllo su opere e costruzioni in zone sismiche”. Modifiche ed integrazioni a seguito dell’entrata in vigore del D.L. n. 32 del 2019 convertito, con modificazioni, in L. n. 55 del 2019 (cd. Sblocca cantieri)”.
Venerdì, alle 10.30, si riunisce la commissione di Vigilanza per discutere del “Reintegro dell’assessore Guido Quintino Liris nell’organico Asl1”. Relatore del punto sarà il presidente della commissione di Vigilanza, Pietro Smargiassi, che ha chiamato in audizione l’assessore regionale Guido Quintino Liris.

