L’Aquila. L’Aquila piange la scomparsa di Francesco D’Ascanio, noto architetto della città, morto all’età di 76 anni. D’Ascanio, che lascia la moglie e i suoi due figli, è stato anche presidente dell’Adsu dell’Aquila.
“La scomparsa dell’architetto Francesco D’Ascanio mi addolora profondamente. Amministratore pubblico di enti e aziende, dirigente di lungo corso, L’Aquila perde un affermato e stimato professionista per la serietà e la cura che ha dedicato al suo lavoro e ai suoi affetti. A nome della Municipalità e a titolo personale, esprimo le più sentite condoglianza alla sua famiglia, alla moglie Marina, ai figli Nicoletta e Federico e agli adorati nipoti, cui rivolgo un abbraccio affettuoso”. Così il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.
“La scomparsa di Francesco D’Ascanio mi lascia senza parole, sarà difficile colmare l’assenza dell’uomo, del professionista e del politico, punto di riferimento per molti con le sue capacità tecniche che ha sempre saputo declinare in politica dove si è sempre distinto per eleganza, sobrietà e rispetto”. È il messaggio del senatore Guido Liris. “Un’amicizia autentica mi legava a Francesco come alla moglie, ai figli e al genero, a cui invio un abbraccio fraterno”, aggiunge Liris.