Vasto. Chiesa vastese in lutto per la scomparsa di don Giovanni Pellicciotti, parroco della concattedrale di San Giuseppe.
Don Giovanni, 92 anni, da qualche tempo era ricoverato all’Istituto San Francesco di Vasto Marina. Originario di Casalbordino, divenne ordinato sacerdote nel 1954, nel 1955 giunse a Vasto e nel 1968 divenne parroco della concattedrale di San Giuseppe fino al 2009 per poi rimanere come parroco emerito.
La camera ardente sarà allestita oggi nella chiesa della Madonna del Carmine. Questa sera, alle 20, ci sarà una veglia di preghiera dei gruppi parrocchiali.
Domani, giovedì 15 dicembre alle 15, i funerali nella concattedrale di San Giuseppe a Vasto.
SCOMPARSA DON GIOVANNI PELLICCIOTTI: IL CORDOGLIO DEL SENATORE SIGISMONDI (FDI)
“Apprendo con sentimenti di tristezza e cordoglio della scomparsa di don Giovanni Pellicciotti, per una vita parroco della cattedrale di San Giuseppe e guida spirituale per molti fedeli vastesi e non solo. Don Giovanni, fervido confessore e uomo di cultura, ha improntato la sua missione pastorale al servizio del prossimo, con un annuncio del vangelo sempre autentico e sentito. Vasto perde un uomo che è stato grande punto di riferimento umano e spirituale per intere generazioni per le quali aveva sempre una parola di conforto, di speranza e di incoraggiamento.
Mi mancheranno il suo sorriso bonario e la sua giovialità saggia che ogni volta mi riservava e soprattutto mi mancheranno le sue attente riflessioni sulla società odierna. Una preghiera per lui nella certezza del suo incontro con Dio”.
È quanto dichiara il senatore abruzzese di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi.