Vasto. Si chiude in grande stile la stagione estiva della cantautrice Lara Molino. L’artista abruzzese approderà sul palco del teatro “Rossetti” di Vasto sabato 27 settembre, alle 21, con il suo spettacolo teatrale-musicale “Ti vuije dice”.
L’evento, con ingresso libero per chiunque volesse partecipare, è organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune e inserito nel cartellone delle manifestazioni in onore delle feste patronali di San Michele Arcangelo.
“Ti vuije dice”, ideato e scritto interamente dalla cantautrice, è un vero e proprio viaggio attraverso la regione. Le canzoni, eseguite sia in lingua italiana che in dialetto abruzzese, danno voce a storie, luoghi e personaggi della terra d’Abruzzo, unendo tradizione e narrazione contemporanea.
Lo spettacolo, che ha riscosso un notevole successo durante il tour estivo toccando tappe non solo in Abruzzo ma anche in Puglia e Sardegna, è caratterizzato da una forte carica emotiva ed energetica.
A rendere l’esibizione particolarmente ricca sarà la presenza delle Cantatrici d’Abruzzo, le cui voci si intrecceranno con quelle di Lara Molino in diversi brani. Il ritmo sarà scandito dalla presenza scenica di strumenti della tradizione popolare come i tamburelli e le tammorre.
Sul palco del “Rossetti”, al fianco della Molino, saliranno musicisti e interpreti di talento: Giuseppe Di Falco alla fisarmonica, Paola Sollazzi al mandoloncello, tamburi a cornice e seconde voci, Maria Aurelia Del Casale a cajon, tammorre, ukulele e seconde voci, e l’attrice Giada Vasanella.
Un’occasione da non perdere per chiudere l’estate all’insegna della musica d’autore e della riscoperta delle radici culturali abruzzesi.