Pescara. La Banda della Polizia di Stato in concerto a Pescara. Domani a partire dalle 21:30, nella suggestiva cornice di Piazza della Rinascita, si terrà il Concerto per la Legalità, promosso e organizzato dalla Questura e dal Comune di Pescara, con l’esibizione della Banda Musicale della Polizia di Stato, formazione fra le più illustri del panorama nazionale, forte di una storia di oltre 90 anni e sempre impegnata in prestigiosi scenari sia in Italia che all’estero.
La Banda, costituita nel 1928, è diretta dal Maestro Maurizio Billi e si contraddistingue per la vastità del proprio repertorio, nel quale sono compresi sia capolavori di autori classici che composizioni originali di autori moderni e contemporanei.
Lo scopo principale dell’attività della Banda Musicale è quello di diffondere, attraverso la musica, i valori di legalità, cultura e spirito di appartenenza propri della Polizia di Stato.
In rappresentanza del Sig. Capo della Polizia Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Vittorio Pisani sarà presente il Sig. Prefetto Renato Cortese Direttore Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato nonché Presidente del “Premio Borsellino”.
L’evento, aperto al pubblico, si terrà, infatti, a pochi giorni dalla celebrazione del 33° anniversario della strage di via D’Amelio.